Bocconcini di Lonza con Crema al Limone
Ingredienti:
Procedimento:
-
Mettere la carne su di un piano di lavoro, situando le fettine le une accanto alle altre.
Su ogni fettina distribuire equamente sia il prosciutto che la provola.Avvolgere la carne su se stessa, facendo in modo che la provola non fuoriesca e chiudere il bocconcino con uno stecchino per tenerlo fermo.
Passare la carne nella farina, precedentemente messa dentro un piatto e infarinare bene da tutti i lati. Mettere sul fuoco una padella con dell’olio e lasciare scaldare. Situarvi dentro i bocconcini di maiale ripieni.
Dopo un minuto, abbassare il fuoco e lasciare cuocere gli involtini di maiale lentamente. Eventualmente mettere anche un coperchio, così facendo, la carne cuocerà anche all’interno e il formaggio non uscirà fuori.
Rigirarli spesso. Salare a proprio gradimento e, quando risulteranno cotti, tirarli fuori dalla padella e metterli dentro un piatto, tenendoli in caldo.
Se la farina rilasciata dagli involtini durante la cottura non si è scurita troppo, lasciarla pure, altrimenti, aiutandosi con della carta assorbente, toglierla.
Mettere 10 g farina in una ciotolina e aggiungere il succo di limone, poco alla volta per non creare grumi, quindi, versare nella padella e aggiungere l’acqua.
Lasciare scaldare e tuffarvi dentro i bocconcini di carne, rigirandoli spesso, fino a quando il brodetto si restringerà e diventerà una stuzzicante cremina.
A questo punto, spegnere il fuoco, aggiungere del prezzemolo tritato alla carne e servire, irrorando con la crema e guarnendo con fettine di limone tagliate sottili.