Vai alla ricetta
0 Aggiungi ai Preferiti
pinit
0 Aggiungi ai Preferiti

” Bloody Mary ” ( Succo Pomodoro, Vodka, Limone, Worchestershire, Tabasco, Sale, Pepe, Sedano, Pomodorini )

Stagione migliore: Estate

Descrizione

Il cocktail Bloody Mary è un famosissimo cocktail realizzato con succo di pomodoro, vodka, succo di limone, salse piccanti e pepe nero. Si dice che il suo nome derivi dal suo colore rosso sangue e sia dedicato alla sanguinaria Maria I d’Inghilterra, ma in realtà le origini di questo cocktail sono molto confuse.

I suoi ingredienti insoliti, comunque, lo classificano come un cocktail da consumare come aperitivo. Inoltre ha pochissime calorie ed è anche benefico per la pelle grazie al succo di pomodoro.

Ingredienti

Procedimento:

  1. Questo coktail è particolare perché si può preparare sia nella versione shakerata che nella versione mescolata lentamente.

    Bloody Mary Shakerato

    _Versa del ghiaccio nello shaker e poi aggiungi la vodka, il succo di pomodoro, il succo di limone, la salsa Worcester e il Tabasco più un pizzico di sale.

    _Agita vigorosamente per circa 10 secondi, poi lascia riposare e versa in un bicchiere alto ghiacciato. Infine aggiungi un pizzico di sale e pepe nero, la costa di sedano e un pomodorino ciliegia sul bordo del bicchiere.

    Bloody Mary Mescolato

    _Versa in un contenitore la vodka, il succo di pomodoro, il succo di limone, la salsa Worcester e il Tabasco più un pizzico di sale.

    _Mescola lentamente per 20 secondi, poi versa nel bicchiere ghiacciato e aggiungi un pizzico di sale e pepe nero, la costa di sedano e un pomodorino ciliegia sul bordo del bicchiere.

    ” Bloody Mary ” ricetta rivista per SIFONE Stessa ricetta del cocktail, MA con aggiunta di un foglio di gelatina sciolta in pochissima acqua e aggiunta al composto. Passare tutto al setaccio con attenzione, e poi mettere nel sifone. Aggiungere l’ aria e mettere in frigo. Si serve nel bicchiere accompagnato da una costolina di sedano e al limite un cuore di palma rosolato al burro e infilato in uno stecchino. Poi messo di traverso sul bicchiere.
Parole chiave: Succo Pomodoro, Vodka, Limone, ,Worchestershire, Tabasco, Sale, Pepe, Sedano, Pomodorini,
Ognuno ha la sua passione per il cibo, solo che non tutti lo sanno….