Vai alla ricetta
0 Aggiungi ai Preferiti
pinit
0 Aggiungi ai Preferiti

Salsa Rubra Rossa (Pomodori, Cipolle, Carote, Carote, Sedano, Basilico, Peperoni, Aceto, Zucchero ) – per bolliti di carne miste

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 30 mins Tempo di cottura 60 mins Tempo totale 1 ora 30 min
Calorie: 156
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti:

Procedimento:

  1. Lavare il peperone, eliminare il picciolo, dividerlo a metà  ed estrarre i semini interno poi tagliarlo prima a striscioline e poi a cubetti e tenerlo da parte.
    Lavare e poi sbollentare i pomodori.

    Scolarli, spellarli, togliere i semi interni e poi tagliarli a dadini.

    Preparare il soffritto:
    lavare il sedano, eliminare i filamenti più esterni e tritarlo, lavare, pelare e tritare la carota e per ultimo sbucciare e tritare anche la cipolla.
    Versare il trito in una padella ampia aromatizzare con il peperoncino e fare soffriggere con  cucchiai di olio a fuoco dolce per circa 10 minuti, finché si imbiondiranno, unire i peperoni avendo cura di tenerne da parte una manciata per guarnire la salsa, i pomodori, le foglie di basilico, l’aceto, lo zucchero  e il sale.
    Fare cuocere a fuoco basso con il coperchio fino a quando la consistenza della salsa sarà ben densa e poi frullare con un mixer ad immersione o passare al passaverdura il tutto.
    Amalgamare bene la salsa aggiungendo due cucchiai di olio, aggiustarla di sale  e servire  guarnendo con i cubetti di peperone  tenuti da parte

Parole chiave: Salsa, Rubra, Pomodori, Aglio, Cipolle, Carote, Sedano, Basilico, Peperoni, Aceto,
Ognuno ha la sua passione per il cibo, solo che non tutti lo sanno….