Vai alla ricetta
0 Aggiungi ai Preferiti

Tuorlo Fritto

Fare attenzione a maneggiarlo con delicatezza così da non romperlo.
Impanare i tuorli stendendo uno strato di pan grattato su di un piatto piano, creando delle “fossette” con il guscio dell’uovo (serviranno poi per “contenere” i tuorli).
Separare il tuorlo dall’albume e molto delicatamente, facendo attenzione a non romperlo, appoggiare il tuorlo nelle “fossette” di pan grattato precedentemente create ed infine ricoprirlo completamente con il resto del pan grattato.
Proseguite fino a terminare le uova.
Riporle a rassodare in freezer per 8 /12 ore, più riposano e più saranno stabili in cottura, attenzione a non superare le 12 ore altrimenti risulteranno troppo congelate, richiedendo più tempo durante la frittura e rischiando così di bruciare la panatura esterna lasciando il tuorlo interno ancora freddo.
Qualora fossimo in possesso di un abbattitore si può ridurre i tempi a 40 minuti, impostando una temperatura di circa -13 gradi.

Riprendete i tuorli ormai rassodati dal freezer, scaldare l’olio ad una temperatura di 160° (aiutandosi col termometro da cucina) e friggere i tuorli, uno alla volta, per circa 40 secondi finché non saranno dorati.


Si adatta ad un infinità di preparazioni.

pinit
0 Aggiungi ai Preferiti
Ognuno ha la sua passione per il cibo, solo che non tutti lo sanno….